Home Page > Blog > Un nuovo shop online per Casa del Bere: il progetto

Un nuovo shop online per Casa del Bere: il progetto

Casa del Bere è il progetto di un’azienda bresciana, presente sul territorio da tantissimi anni, nato con l’obiettivo di avvicinarsi sempre più agli amanti del vino. La continua ricerca di prodotti di qualità unita alla passione dell’azienda ha permesso all’idea iniziale di diventare realtà: Casa del Bere è un’enoteca con due punti vendita – a Brescia ed Erbusco – e uno shop online in cui, con la professionalità e l’affidabilità che la contraddistinguono, propone anche fuori dalla provincia bresciana l’ampia offerta di vini e bevande alcoliche selezionati. E proprio il negozio online sarà protagonista nei prossimi mesi di un restyling completo volto a migliorarne l’usabilità e a ottimizzarne i risultati della piattaforma. Casa del Bere, infatti, si è affidata a Up&Up, l’agenzia del risultato di Brescia, per un progetto completo che prevederà la realizzazione di un nuovo e-commerce moderno, funzionale e in grado di valorizzare i prodotti offerti. La piattaforma diventerà una vera e propria enoteca online in cui ogni cliente potrà trovare facilmente il vino, il distillato o il liquore, o più in generale il prodotto che cerca, ricevendo anche consigli utili per abbinare e gustare al meglio la bevanda scelta.
Il team di Up&Up è attualmente al lavoro per la creazione del nuovo sito e-commerce di Casa del Bere, che andrà online nei prossimi mesi. Sono già state attivate, invece, le attività di Social Media Marketing e Social Advertising con una precisa strategia: il reparto social di Up&Up gestisce la presenza dell’enoteca su Facebook e Instagram con il doppio obiettivo di mantenere il legame con il pubblico che già segue la pagina e al tempo stesso diffondere la comunicazione a nuovi utenti, promuovendo la conoscenza del marchio presso nuovi potenziali clienti. I post settimanali propongono contenuti istituzionali, promozioni, eventi e prodotti da acquistare online; spazio, poi, anche a curiosità e abbinamenti nei post del weekend. Infine, il team Social Media Marketing di Up&Up ha attivato anche campagne specifiche per l’acquisizione like e la sponsorizzazione dei post di Casa del Bere.
Il team web marketing della web agency di Bedizzole ha attivato anche l’invio di newsletter promozionali e informative per ottimizzare la comunicazione dell’enoteca con i propri clienti. Verranno implementate anche campagne Google AdWords finalizzate a incrementare le conversioni e le vendite online. Infine, in vista della messa online del nuovo e-commerce Casa del Bere sviluppato da Up&Up saranno previste anche attività di ottimizzazione SEO per dare alla piattaforma la giusta visibilità online e garantirle un corretto posizionamento sul motore di ricerca.

Tante le attività in programma per questo nuovo progetto work in progress: curiosi di scoprire come sarà il nuovo shop online di Casa del Bere? Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook e iscrivetevi alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornati!