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Up&Up per Bagno Expert: Campagne AdWords ad alte prestazioni

Una nuova collaborazione per Up&Up e nuovi importanti risultati per l’agenzia Google Partner di Brescia: oggi vi presentiamo un resoconto delle attività gestite dal team web marketing in questi ultimi mesi per Bagno Expert, azienda specializzata nella vendita di articoli per l’arredo bagno con una ventennale esperienza nel settore.
Dallo scorso aprile Up&Up cura la gestione delle campagne Google AdWords di Bagno Expert con l’obiettivo di aumentare le conversioni sul sito e-commerce dell’azienda romana. Andando a sostituire la campagna di ricerca precedentemente attivata – che presentava un costo per conversione molto alto in rapporto ai risultati effettivamente raggiunti – il team web marketing di Up&Up ha implementato più campagne diverse per raggiungere gli utenti in qualsiasi interfaccia Google. Nel dettaglio, lo staff dell’agenzia del risultato di Brescia ha attivato le seguenti campagne Google AdWords:

  • Campagna di Ricerca in cui sono stati inseriti gruppi di annunci per brand e categoria.
  • Campagna Dinamica per indirizzare gli utenti alla tipologia di prodotto – e quindi alla pagina del sito di Bagno Expert – più pertinente in base alla ricerca effettuata su Google.
  • Campagna Shoppingparticolarmente indicata per gli e-commerce – con annunci grafici corredati di foto di prodotto, titolo e descrizione dell’articolo e prezzo e presenti su Google Shopping.
  • Campagna di Remarketing per mostrare gli annunci di Bagno Expert a chi ha visitato il sito web in passato e ha mostrato interesse per i prodotti sul sito visitando molte pagine o aggiungendo articoli nel carrello. Questa campagna risulta particolarmente efficace lato utente in quanto gli ricorda che i prodotti a cui era interessato ma che non ha acquistato sono ancora disponibili, e può quindi concludere il suo acquisto.

Il team web marketing dell’agenzia ha saputo sfruttare il periodo favorevole del mercato, adattando il budget più volte durante la settimana così da raggiungere il maggior numero di utenti nel momento in cui sono online. Ha settato, poi, gli obiettivi di conversione su Google Analytics in modo da conoscere l’effettivo numero di persone che acquistano online, che si iscrivono alla newsletter o che richiedono informazioni sui prodotti. Infine, ha organizzato i segmenti di pubblico utilizzati per la Campagna Remarketing così da considerare esclusivamente gli utenti che hanno eseguito una determinata azione o hanno visitato una pagina specifica del sito. Questi accorgimenti hanno permesso – dopo una prima fase di organizzazione e fisiologico assestamento delle campagne – di ottenere i seguenti risultati:

  • Il costo per conversione è diminuito del 66% e il dato continua a scendere.
  • Le conversioni sono aumentate del 328%.
  • Le entrate per Bagno Expert sono aumentate del 194%.
  • Al momento, quella che ha ottenuto i risultati migliori è la Campagna Shopping.

Up&Up con la gestione delle Campagne AdWords per Bagno Expert conferma la qualità e l’efficacia dei suoi servizi web marketing orientati al risultato.

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